6.999,00€
Nessuna bicicletta รจ veloce quanto il Tarmac SL8 grazie a una combinazione di aerodinamica, leggerezza e qualitร di guida precedentemente ritenuta impossibile. Dopo otto generazioni e oltre due decenni di sviluppo, non รจ solo il Tarmac piรน veloce di sempre: รจ la bici da corsa piรน veloce del mondo. Le tue gambe sono pronte?
Lโaerodinamica o la leggerezza da sole non vincono le gare: ciรฒ che conta รจ la velocitร . Per ottenere questa velocitร รจ necessario creare una combinazione senza compromessi di aerodinamicitร , leggerezza, rigiditร e assorbimento delle sollecitazioni. Grazie a complesse simulazioni che utilizzano dati reali, il nostro Ride Science Team ha verificato che il Tarmac SL8 รจ la bici da corsa piรน veloce su qualsiasi percorso: – 16,6 secondi su 40 km di pianura, 128 secondi piรน veloce sul percorso della Milano-Sanremo, 20 secondi piรน veloce sulla salita del Tourmalet.
AERODINAMICA: Utilizziamo lโaerodinamica dove piรน รจ necessario, e nel processo abbiamo creato la nostra bici da strada piรน veloce di sempre – sรฌ, piรน aerodinamica anche della Venge. La parte frontale รจ stata ottimizzata per ottenere il massimo vantaggio. Il cannotto della forcella risulta posizionato posteriormente rispetto alla parte frontale del tubo sterzo del telaio per offrire una resistenza aerodinamica molto piรน bassa. Grazie alle nuove regole UCI, per l’SL8 abbiamo potuto usare il reggisella piรน stretto e piรน aerodinamico che abbiamo mai realizzato, per garantire che l’aria turbolenta nella zona delle gambe possa fluire piรน facilmente verso la parte posteriore della bicicletta.
LEGGEREZZA: Per creare il Tarmac SL8 e realizzare la bicicletta piรน aerodinamica, rispettando i requisiti minimi di peso imposto da UCI ci siamo ispirati a quanto abbiamo imparato con la Aethos. Il team ha realizzato un telaio da 685 grammi, piรน leggero del 15% rispetto al Tarmac SL7 e piรน leggero di qualsiasi altra bicicletta del World Tour*. Concentrandoci sulla massima leggerezza possibile nella zona del tubo obliquo, del tubo sella e nella parte posteriore della bicicletta, abbiamo adottato gli insegnamenti appresi nel progetto della Aethos. Le forme del telaio rispondono in maniera cosรฌ efficiente alle sollecitazioni che รจ stato possibile ridurre lo spessore del materiale, eliminando il superfluo. *Ad eccezione di quella volta in cui Kasper Asgreen ha corso con il nostro telaio Aethos da 585 grammi durante una tappa del Tour.
QUALITA’ DI GUIDA: Il rapporto rigiditร -peso del Tarmac SL8 รจ migliore del 33% rispetto all’ SL7. Il Tarmac SL8 stabilisce un nuovo riferimento per quanto riguarda la maneggevolezza: รจ preciso nelle situazioni piรน impegnative e risponde in maniera immediata ed efficiente agli input sul pedale. Mentre le aree che assicurano il trasferimento di potenza e la precisione di guida sono piรน rigide che mai, in sella il Tarmac SL8 risulta piรน confortevole, filtrando il 6% in piรน delle sollecitazioni provenienti dal terreno e permettendo di aggredire le curve con una sensazione di agilitร ed equilibrio unica nel mondo delle bici da corsa. Il nuovo Tarmac SL8 mantiene la geometria collaudata del modello SL7, con lo stesso generoso spazio per gli pneumatici di 32 mm, cosรฌ da poter utilizzare una copertura di maggior volume quando necessario.
OLTRE LE DIFFERENZE DI GENERE: Nella realtร possono esistere molte piรน differenze tra due ciclisti uomini, che tra un uomo ed una donna. Progettiamo in base allโindividuo e la nostra filosofia รจ semplice: Non creare delle differenze dove non ce ne sono. Ogni ciclista, uomo o donna che sia, puรฒ approfittare dei vantaggi del Tarmac SL8. E’ ora di andare oltre.
La Tarmac SL8 Expert Di2 monta il gruppo Ultegra Di2, ruote C38 tubeless ready in carbonio, attacco manubrio SL7 con manubrio Specialized Expert Shallow drop.
Specifiche Tecniche | |
---|---|
Telaio | Tarmac SL8 FACT 10r Carbon, Rider First Engineeredโข, Win Tunnel Engineered, Clean Routing, Threaded BB, 12x142mm thru-axle, flat-mount disc |
Forcella | FACT 10r Carbon, 12x100mm thru-axle, flat-mount disc |
Freno anteriore | Shimano Ultegra Hydraulic Brake |
Freno posteriore | Shimano Ultegra Hydraulic Brake |
Movimento Centrale | Shimano Threaded BSA BB |
Cambio posteriore | Shimano Ultegra Di2 R8150, 12-speed |
Guarnitura | Shimano Ultegra R81000 |
Deragliatore anteriore | Shimano Ultegra R8150, braze-on |
Comandi | Shimano Ultegra R8170, hydraulic disc |
Pacco pignoni | Shimano Ultegra, 12-speed, 11-30t |
Catena | Shimano XT M8100, 12-speed w/ quick link |
Ruota anteriore | Roval C38, 21mm internal width carbon rim |
Ruota posteriore | Roval C38, 21mm internal width carbon rim |
Pneumatico anteriore | S-Works Turbo, 120 TPI, folding bead, BlackBelt protection, 700x26mm |
Pneumatico posteriore | S-Works Turbo, 120 TPI, folding bead, BlackBelt protection, 700x26mm |
Camere d’aria | Turbo Ultralight, 48mm Presta valve |
Sella | Body Geometry Power Expert |
Reggisella | S-Works Tarmac SL8 Carbon seat post, FACT Carbon, 15mm offset |
Manubrio | Specialized Expert Shallow Drop, alloy, 125mm drop x 75mm reach |
Nastro manubrio | Supacaz Super Sticky Kush |
Attacco manubrio | Tarmac integrated stem, 6-degree |
Collarino sella | Tarmac integrated wedge |
Accessori | SWAT โ Stem headset spacers kit for SL7 stem & Roval Rapide cockpit use |
Identificativo | 221577 |
Misura pesata | 56 |
Peso | 7.18 kg (15 lb, 13.3 oz) |
COLORE |
,
Gloss Obsidian Metallic / 25% Cqv Reflex Super Red Pearl Over White |
---|---|
TAGLIA | , , , , , , |