8.500,00€
La Stumpjumper 15 cancella ogni compromesso nel mondo del trail. Divorare i grandi ostacoli come una bici con escursioni generose? Fatto. Controllo, giocosità ed efficienza come un bici XC? Fatto. Ampia possibilità di personalizzazione per renderla perfetto per l’unico biker che conta davvero: tu? Fatto, fatto, fatto.
Cinematica Perfezionata
Essendo la trailbike per eccellenza, Stumpjumper 15 trova il mix perfetto di efficienza e la gestione ottimale della forza d’urto. Per l’anti-squat sullo Stumpjumper 15, abbiamo trovato un equilibrio tra la Stumpjumper e la Stumpjumper EVO, poiché entrambi avevano eccellenti caratteristiche di pedalata.
Geometria Perfezionata
La geometria di questa bici offre grande capacità quando serve, agilità nelle sezioni strette, ed efficienza in salita. L’ampio cockpit ti centra sulla bici, ottimizzando la trazione e il controllo in curva. Il movimento centrale basso, l’angolo sterzo rilassato e l’offset della forcella ottimizzato favoriscono la stabilità anche sui terreni tecnici.
A Modo Tuo
La Stumpjumper 15 integra perfettamente la regolazione della geometria, rendendola la trailbike più personalizzabile di sempre. Sei distinte impostazioni della geometria ti consentono di affinare le prestazioni per qualsiasi stile e terreno. L’angolo di sterzo e l’altezza del movimento centrale possono essere regolati con precisione per garantire stabilità o luce.
La Forma Segue il Divertimento
Possiamo rendere un telaio rigido quanto vogliamo, ma bisogna stare attenti a non andare oltre un certo limite. Per sentirsi tutt’uno con la bici, serve un certo grado di flessibilità programmata nel telaio. Abbiamo progettato il carro anteriore ed il posteriore come un insieme che doveva centrare certi obiettivi di rigidità, adatti al trail riding.
Dimensioni Ruote
I modelli con molla tradizionale hanno un allestimento mullet. Tutti i modelli, nelle misure S1 e S2, vengono forniti come mullet per garantire una geometria adatta a bikers di statura inferiore.
Scelta Della Ruota
Con i nostri link aftermarket puoi scegliere tra ruote grandi sia sull’anteriore che sul posteriore, oppure puoi utilizzare una ruota posteriore da 27,5″ per una guida più reattiva e giocosa. Qualunque cosa tu scelga, la geometria non viene influenzata.
Porta Tutto il Necessario
Il compartimento SWAT 4.0 sulla Stumpjumper 15 aumenta lo spazio nel tubo obliquo, un’innovazione di cui siamo pionieri. È il sistema da incasso con il funzionamento più pratico e resistente agli agenti atmosferici mai realizzato.
Più Implacabile di Te
Le nostre biammortizzate sono costruite per essere implacabili, progettate per resistere ad anni di guida dura e supportate dalla migliore assistenza e dalle migliori politiche per mantenerti in sella.
Specifiche Tecniche
- Telaio: Leggero in fibra di carbonio FACT 11m
- Ruote: Roval Traverse con mozzo DT Swiss 370
- Ammortizzatore: Öhlins TTX 22 M Coil, taratura Ride Dynamics
- Forcella: 160mm Öhlins RXF38 M.2 29 con corsa 160mm
- Trasmissione: SRAM GX Eagle T-Type AXS
- Freni: TRP DH-R EVO 4-pistoni
- Reggisella: Telescopico PNW LOAM con corsa regolabile
- Garanzia: All’acquirente originale offriamo la fornitura a vita dei cuscinetti del carro posteriore
- Compatibilità: Unicamente con trasmissione elettronica
Telaio
- Componenti SWAT: SWAT 4.0 internal downtube storage
- Telaio: FACT 11m carbon chassis and rear-end, Trail Geometry, SWAT™ Door integration, head tube angle adjustment, threaded BB, internal brake and dropper cable routing, 12x148mm dropouts, sealed cartridge bearing pivots, SRAM UDH compatible, 145mm of travel
- Collarino Sella: Alloy, 38.6mm
Sospensioni
- Forcella: Öhlins RXF38 M.2 29, TTX Twin Tube Damping, external low speed rebound adjust, external high and low speed compression adjustment, 15x110mm, 44mm offset, 160mm of travel
- Ammortizzatore Posteriore: Öhlins TTX 22 M Coil, Ride Dynamics trail tune, external rebound adjust, external high and low speed compression adjustment, 210×55, S2: 434lbs, S3: 480lbs, S4: 525lbs, S5: 571lbs, S6: 605lbs
Freni
- Freno anteriore: TRP DH-R EVO, 4-piston caliper, hydraulic disc, 220mm
- Freno posteriore: TRP DH-R EVO, 4-piston caliper, hydraulic disc, 203mm
Trasmissione
- Catena: SRAM GX Eagle Transmission Flattop Chain
- Pacco Pignoni: SRAM GX Eagle Transmission Cassette, 12spd, 10-52t
- Movimento Centrale: SRAM DUB, BSA 73mm Wide, Threaded
- Comandi cambio: SRAM AXS POD Controller
- Guarnitura: SRAM GX Eagle Crankset, 32T ring, 55mm Chainline, S2-S3:165mm, S4-S6: 170mm
- Cambio posteriore: SRAM GX Eagle Transmission Derailleur
Ruote
- Cerchi: Roval Traverse, hookless alloy, 30mm inner width, tubeless ready, Front: 29, Rear: 27.5
- Mozzo anteriore: DT Swiss 370, 15x110mm, 28h
- Pneumatico anteriore: Butcher, GRID TRAIL casing, GRIPTON® T9 compound, 2Bliss Ready, 29×2.3″
- Mozzo posteriore: DT Swiss 370, 12x148mm, 32h
- Pneumatico posteriore: Eliminator, GRID GRAVITY casing, GRIPTON® T9/T7 compound, 2Bliss Ready, 27.5×2.3″
- Raggi: Sapim Force
- Camere d’aria: Standard, Presta valve
Cockpit
- Sella: Bridge Comp, Hollow Cr-mo rails, S1-S2: 155mm, S3-S6: 143mm
- Manopole: Diety, Supracush, Black
- Attacco Manubrio: Deity, 35mm clamp, 35mm length
- Manubrio: Deity, Racepoint, 5-degree upsweep, 9-degree backsweep, 810 width, S2: 25mm rise: S3-S6: 38mm rise
- Reggisella: PNW Loam Dropper, tool-less travel adjust, Range lever, 34.9, S2: 150mm, S3: 170mm, S4-S6: 200mm
Peso
- Peso: 15.30kg (33 lb, 11.7 oz)
- Misura pesata: S4