7.500,00€
Lo Stumpjumper 15 con GENIE mi dร i vantaggi di una bici con escursioni generose, e anche quelli di una bici con escursioni ridotte, tutto insieme. – Allan Cooke.
“
La Stumpjumper 15 cancella ogni compromesso nel mondo del trail
Divorare i grandi ostacoli come una bici con escursioni generose? Fatto. Controllo, giocositร ed efficienza come una bici XC? Fatto. Ampia possibilitร di personalizzazione per renderla perfetta per l’unico biker che conta davvero: tu? Fatto, fatto, fatto.
CAPACITAโ RIVOLUZIONARIA
La tecnologia GENIE abbina una guida scattante e giocosa ad una sensazione di escursioni da DH.
CONTROLLO SUPREMO
Trazione tangibilmente migliore rispetto alla “”Bici dell’Anno””, la Stumpjumper EVO.
PERSONALIZZAZIONE
Sei impostazioni della geometria, allestimento mullet o ruote 29er, curva di compressione regolabile, e altro ancora.
GENIEโIl tappeto volante
La piรน grande innovazione sullo Stumpjumper 15 รจ GENIE. Questa tecnologia della molla ad aria in attesa di brevetto da noi inventata esaudisce i tre desideri di ogni ciclista: la sensazione e il controllo di una molla elicoidale, una migliore prevenzione del fondocorsa rispetto a una molla ad aria standard e una piattaforma regolabile per una sensazione giocosa.
IL โGENIOโ
GENIE combina la rigiditร lineare della molla elicoidale che migliora il controllo attraverso la “”zona di urto”” con la curva progressiva della molla ad aria alla fine della corsa per evitare i fondocorsa. Davvero, รจ il meglio dei due mondi โ coil e aria โ con possibilitร di regolazione extra. Dรฌ addio ai compromessi e dai il benvenuto al futuro delle sospensioni.
QUALE URTO?
Con una gestione della forza d’urto migliore del 16,3% rispetto a un tradizionale ammortizzatore con molla ad aria, GENIE fa sรฌ che la Stumpy 15 funzioni come una bicicletta con unโescursione maggiore. Ad esempio, la Stumpjumper 15 (con escursione della ruota posteriore di 145 mm) e la nostra Enduro (escursione di 170 mm) utilizzano entrambi 101 mm di corsa per assorbire una forza d’urto di 1080 N.
TRAZIONE A GOGO
Test approfonditi sul campo dimostrano che Stumpjumper 15 con GENIE fornisce una trazione migliore del 57% rispetto a un ammortizzatore con molla ad aria standard perchรฉ la tecnologia GENIE offre prestazioni flessibili, simili a quelle di una molla coil, che mantiene la ruota a contatto con il terreno per una percentuale maggiore del tempo rispetto a una tipica molla ad aria.
ADDIO BOTTOM OUT
Il 39% in meno di eventi di fondocorsa rispetto ad una molla ad aria standard. In caso di grandi urti, beneficerai della curva progressiva nell’ultimo 30% della corsa GENIE. Grazie al comportamento in due fasi, GENIE riduce la frequenza e la gravitร degli eventi di bottom out.
GEOMETRIA PERFEZIONATA
La geometria di questa bici offre grande capacitร quando serve, agilitร nelle sezioni strette, ed efficienza in salita. L’ampio cockpit ti centra sulla bici, ottimizzando la trazione e il controllo in curva. Il movimento centrale basso, l’angolo sterzo rilassato e l’offset della forcella ottimizzato favoriscono la stabilitร anche sui terreni tecnici.
A MODO TUO
La Stumpjumper 15 integra perfettamente la regolazione della geometria, rendendola la trailbike piรน personalizzabile di sempre. Sei distinte impostazioni della geometria ti consentono di affinare le prestazioni per qualsiasi stile e terreno. L’angolo di sterzo e l’altezza del movimento centrale possono essere regolati con precisione per garantire stabilitร o luce.
SCELTA DELLA RUOTA
Con i nostri link aftermarket puoi scegliere tra ruote grandi sia sullโanteriore che sul posteriore, oppure puoi utilizzare una ruota posteriore da 27,5″” per una guida piรน reattiva e giocosa. Qualunque cosa tu scelga, la geometria non viene influenzata.
PORTA TUTTO IL NECESSARIO
Il compartimento SWAT 4.0 sulla Stumpjumper 15 aumenta lo spazio nel tubo obliquo.
- Telaio leggero in fibra di carbonio FACT 11m
- Ammortizzatore FOX FLOAT Performance taratura Ride Dynamics, tecnologia GENIE.
- Forcella FOX FLOAT 36 Performance Elite con GRIP X2 damper
- Ruote Roval Traverse con mozzo DT Swiss 370
- Trasmissione SRAM GX Eagle T-Type AXS
- Freni SRAM Maven Bronze 4 pistoni
- Reggisella telescopico PNW LOAM con corsa regolabile
- Allโacquirente originale offriamo la fornitura a vita dei cuscinetti del carro posteriore
- Compatibile unicamente con trasmissione elettronica
“
Cockpit
- Sella: Bridge Comp, Hollow Cr-mo rails, S1-S2: 155mm, S3-S6: 143mm
- Attacco Manubrio: Alloy Trail Stem, 35mm bar bore
Telaio
- Telaio: FACT 11m carbon chassis and rear-end, Trail Geometry, SWATโข Door integration, head tube angle adjustment, threaded BB, internal brake and dropper cable routing, 12x148mm dropouts, sealed cartridge bearing pivots, SRAM UDH compatible, 145mm of travel
- Collarino Sella: Alloy, 38.6mm
- Componenti SWAT: SWAT 4.0 internal downtube storage
Sospensioni
- Forcella: FOX FLOAT 36 Performance Elite, GRIP X2 damper, HS and LS rebound and compression adjustment, 15x110mm QR axle, 44mm offset, S1:140mm of travel, S2-S6:150mm of travel
- Ammortizzatore Post.: FOX FLOAT Performance Elite with Specialized GENIE Shock Tech, Ride Dynamics Trail Tune, 2-position lever w/3 setting Open mode tuning range, LSR adjustment, S1:210×52.5mm, S2-S6:210x55mm
Freni
- Freno anteriore: SRAM Maven Bronze, 4-piston caliper, hydraulic disc, 200mm HS2 Rotor
- Freno posteriore: SRAM Maven Bronze, 4-piston caliper, hydraulic disc, S1-S2: 180mm, S3-S6: 200mm HS2 Rotor
Trasmissione
- Catena: SRAM GX Eagle Transmission Flattop Chain
- Pacco Pignoni: SRAM GX Eagle Transmission Cassette, 12spd, 10-52t
- Movimento Centrale: SRAM DUB, BSA 73mm Wide, Threaded
- Comandi cambio: SRAM AXS POD Controller
- Guarnitura: SRAM GX Eagle Crankset, 32T ring, Integrated Guard, 55mm Chainline, S1-S3:165mm, S4-S6: 170mm
- Cambio posteriore: SRAM GX Eagle Transmission Derailleur
Ruote
- Cerchi: Roval Traverse, hookless alloy, 30mm inner width, tubeless ready, Front: 29, Rear: S1-S2: 27.5, S3-S6: 29
- Mozzo anteriore: DT Swiss 370, 15x110mm, 28h
- Pneumatico anteriore: Butcher, GRID TRAIL casing, GRIPTONยฎ T9 compound, 2Bliss Ready, 29×2.3″
- Mozzo posteriore: DT Swiss 370, 12x148mm, 28h
- Pneumatico posteriore: Eliminator, GRID TRAIL casing, GRIPTONยฎ T7 compound, 2Bliss Ready, S1-S2: 27.5×2.3, S3-S6: 29×2.3″
- Raggi: Sapim Force
- Camere d’aria: Standard, Presta valve
Cockpit
- Manopole: Deity Lockjaw
- Manubrio: Specialized, 6000 series alloy, 6-degree upsweep, 8-degree backsweep. S1-S2: 780 width, 20mm rise: S3-S4: 800 width, 30mm rise: S5-S6: 800 width, 40mm rise
- Reggisella: PNW Loam Dropper, tool-less travel adjust, Range lever, 34.9, S1: 125mm, S2: 150mm, S3: 170mm, S4-S6: 200mm
Peso
- Peso: 14.47kg (31 lb, 14.4 oz)
- Misura pesata: S4
COLORE | , |
---|---|
TAGLIA | , , , |