6.500,00€
Lo Stumpjumper 15 con GENIE mi dร i vantaggi di una bici con escursioni generose, e anche quelli di una bici con escursioni ridotte, tutto insieme. – Allan Cooke.
La Stumpjumper 15 cancella ogni compromesso nel mondo del trail. Divorare i grandi ostacoli come una bici con escursioni generose? Fatto. Controllo, giocositร ed efficienza come un bici XC? Fatto. Ampia possibilitร di personalizzazione per renderla perfetto per l’unico biker che conta davvero: tu? Fatto, fatto, fatto.
La Stumpjumper 15 cancella ogni compromesso nel mondo del trail. Divorare i grandi ostacoli come una bici con escursioni generose? Fatto. Controllo, giocositร ed efficienza come un bici XC? Fatto. Ampia possibilitร di personalizzazione per renderla perfetta per l’unico biker che conta davvero: tu? Fatto, fatto, fatto.
CAPACITAโ RIVOLUZIONARIA: La tecnologia GENIE abbina una guida scattante e giocosa ad una sensazione di escursioni da DH.
CONTROLLO SUPREMO: Trazione tangibilmente migliore rispetto alla “Bici dell’Anno”, la Stumpjumper EVO.
GENIEโIl tappeto volante: La piรน grande innovazione sullo Stumpjumper 15 รจ GENIE. Questa tecnologia della molla ad aria in attesa di brevetto da noi inventata esaudisce i tre desideri di ogni ciclista: la sensazione e il controllo di una molla elicoidale, una migliore prevenzione del fondocorsa rispetto a una molla ad aria standard e una piattaforma regolabile per una sensazione giocosa.
IL โGENIOโ: GENIE combina la rigiditร lineare della molla elicoidale che migliora il controllo attraverso la “zona di urto” con la curva progressiva della molla ad aria alla fine della corsa per evitare i fondocorsa. Davvero, รจ il meglio dei due mondi โ coil e aria โ con possibilitร di regolazione extra. Dรฌ addio ai compromessi e dai il benvenuto al futuro delle sospensioni.
QUALE URTO?: Con una gestione della forza d’urto migliore del 16,3% rispetto a un tradizionale ammortizzatore con molla ad aria, GENIE fa sรฌ che la Stumpy 15 funzioni come una bicicletta con unโescursione maggiore. Ad esempio, la Stumpjumper 15 (con escursione della ruota posteriore di 145 mm) e la nostra Enduro (escursione di 170 mm) utilizzano entrambi 101 mm di corsa per assorbire una forza d’urto di 1080 N.
TRAZIONE A GOGO: Test approfonditi sul campo dimostrano che Stumpjumper 15 con GENIE fornisce una trazione migliore del 57% rispetto a un ammortizzatore con molla ad aria standard perchรฉ la tecnologia GENIE offre prestazioni flessibili, simili a quelle di una molla coil, che mantiene la ruota a contatto con il terreno per una percentuale maggiore della tempo rispetto a una tipica molla ad aria.
ADDIO BOTTOM OUT: Il 39% in meno di eventi di fondocorsa rispetto ad una molla ad aria standard. In caso di grandi urti, beneficerai della curva progressiva nell’ultimo 30% della corsa GENIE. Grazie al comportamento in due fasi, GENIE riduce la frequenza e la gravitร degli eventi di bottom out.
GEOMETRIA PERFEZIONATA: La geometria di questa bici offre grande capacitร quando serve, agilitร nelle sezioni strette ed efficienza in salita. L’ampio cockpit ti centra sulla bici, ottimizzando la trazione e il controllo in curva. Il movimento centrale basso, l’angolo sterzo rilassato e l’offset della forcella ottimizzato favoriscono la stabilitร anche sui terreni tecnici.
A MODO TUO: La Stumpjumper 15 integra perfettamente la regolazione della geometria, rendendola la trailbike piรน personalizzabile di sempre. Sei distinte impostazioni della geometria ti consentono di affinare le prestazioni per qualsiasi stile e terreno. L’angolo di sterzo e l’altezza del movimento centrale possono essere regolati con precisione per garantire stabilitร o luce.
SCELTA DELLA RUOTA: Con i nostri link aftermarket puoi scegliere tra ruote grandi sia sullโanteriore che sul posteriore, oppure puoi utilizzare una ruota posteriore da 27,5″ per una guida piรน reattiva e giocosa. Qualunque cosa tu scelga, la geometria non viene influenzata.
PORTA TUTTO IL NECESSARIO: Il compartimento SWAT 4.0 sulla Stumpjumper 15 aumenta lo spazio nel tubo obliquo, un’innovazione di cui siamo pionieri.
- Telaio leggero in fibra di carbonio FACT 11m
- Robuste ruote Specialized in lega con cuscinetti a cartuccia sigillata
- Ammortizzatore FOX FLOAT Performance taratura Ride Dynamics, tecnologia GENIE
- Forcella FOX FLOAT 36 Rhythm con GRIP damper
- Trasmissione SRAM Eagle T-Type AXS
- Freni SRAM Maven Bronze 4 pistoni
- Reggisella telescopico X-Fusion Manic
- Allโacquirente originale offriamo la fornitura a vita dei cuscinetti del carro posteriore
- Compatibile unicamente con trasmissione elettronica
La tecnologia GENIE abbina una guida scattante e giocosa ad una sensazione di escursioni da DH.
CONTROLLO SUPREMO:
Trazione tangibilmente migliore rispetto alla “Bici dell’Anno”, la Stumpjumper EVO.
GENIEโIl tappeto volante:
La piรน grande innovazione sullo Stumpjumper 15 รจ GENIE. Questa tecnologia della molla ad aria in attesa di brevetto da noi inventata esaudisce i tre desideri di ogni ciclista: la sensazione e il controllo di una molla elicoidale, una migliore prevenzione del fondocorsa rispetto a una molla ad aria standard e una piattaforma regolabile per una sensazione giocosa.
IL โGENIOโ:
GENIE combina la rigiditร lineare della molla elicoidale che migliora il controllo attraverso la “zona di urto” con la curva progressiva della molla ad aria alla fine della corsa per evitare i fondocorsa. Davvero, รจ il meglio dei due mondi โ coil e aria โ con possibilitร di regolazione extra. Dรฌ addio ai compromessi e dai il benvenuto al futuro delle sospensioni.
QUALE URTO?
Con una gestione della forza d’urto migliore del 16,3% rispetto a un tradizionale ammortizzatore con molla ad aria, GENIE fa sรฌ che la Stumpy 15 funzioni come una bicicletta con unโescursione maggiore. Ad esempio, la Stumpjumper 15 (con escursione della ruota posteriore di 145 mm) e la nostra Enduro (escursione di 170 mm) utilizzano entrambi 101 mm di corsa per assorbire una forza d’urto di 1080 N.
TRAZIONE A GOGO:
Test approfonditi sul campo dimostrano che Stumpjumper 15 con GENIE fornisce una trazione migliore del 57% rispetto a un ammortizzatore con molla ad aria standard perchรฉ la tecnologia GENIE offre prestazioni flessibili, simili a quelle di una molla coil, che mantiene la ruota a contatto con il terreno per una percentuale maggiore della tempo rispetto a una tipica molla ad aria.
ADDIO BOTTOM OUT:
Il 39% in meno di eventi di fondocorsa rispetto ad una molla ad aria standard. In caso di grandi urti, beneficerai della curva progressiva nell’ultimo 30% della corsa GENIE. Grazie al comportamento in due fasi, GENIE riduce la frequenza e la gravitร degli eventi di bottom out.
GEOMETRIA PERFEZIONATA:
La geometria di questa bici offre grande capacitร quando serve, agilitร nelle sezioni strette, ed efficienza in salita. L’ampio cockpit ti centra sulla bici, ottimizzando la trazione e il controllo in curva. Il movimento centrale basso, l’angolo sterzo rilassato e l’offset della forcella ottimizzato favoriscono la stabilitร anche sui terreni tecnici.
A MODO TUO:
La Stumpjumper 15 integra perfettamente la regolazione della geometria, rendendola la trailbike piรน personalizzabile di sempre. Sei distinte impostazioni della geometria ti consentono di affinare le prestazioni per qualsiasi stile e terreno. L’angolo di sterzo e l’altezza del movimento centrale possono essere regolati con precisione per garantire stabilitร o luce.
SCELTA DELLA RUOTA:
Con i nostri link aftermarket puoi scegliere tra ruote grandi sia sullโanteriore che sul posteriore, oppure puoi utilizzare una ruota posteriore da 27,5″ per una guida piรน reattiva e giocosa. Qualunque cosa tu scelga, la geometria non viene influenzata.
PORTA TUTTO IL NECESSARIO:
Il compartimento SWAT 4.0 sulla Stumpjumper 15 aumenta lo spazio nel tubo obliquo, un’innovazione di cui siamo pionieri.
- Telaio leggero in fibra di carbonio FACT 11m
- Robusti ruote Specialized in lega con cuscinetti a cartuccia sigillata.
- Ammortizzatore FOX FLOAT Performance taratura Ride Dynamics, tecnologia GENIE.
- Forcella FOX FLOAT 36 Rhythm con GRIP damper.
- Trasmissione SRAM Eagle T-Type AXS.
- Freni SRAM Maven Bronze 4 pistoni.
- Reggisella telescopico X-Fusion Manic.
- Allโacquirente originale offriamo la fornitura a vita dei cuscinetti del carro posteriore.
- Compatibile unicamente con trasmissione elettronica.
Cockpit
- Sella: Bridge Comp, Hollow Cr-mo rails, S1-S2: 155mm, S3-S6: 143mm
- Manopole: Specialized Trail Grips
- Attacco Manubrio: Alloy Trail Stem, 35mm bar bore
Telaio
- Telaio: FACT 11m carbon chassis and rear-end, Trail Geometry, SWATโข Door integration, head tube angle adjustment, threaded BB, internal brake and dropper cable routing, 12x148mm dropouts, sealed cartridge bearing pivots, SRAM UDH compatible, 145mm of travel
- Collarino Sella: Alloy, 38.6mm
- Componenti SWAT: SWAT 4.0 internal downtube storage
Sospensioni
- Forcella: FOX FLOAT 36 Rhythm, GRIP damper, two position Sweep adjustment, 15x110mm QR axle, 44mm offset, S1:140mm of travel, S2-S6:150mm of travel
- Ammortizzatore Posteriore: FOX FLOAT Performance with Specialized GENIE Shock Tech, Ride Dynamics Trail Tune, 2-position lever w/ LSR adjustment, S1:210×52.5mm, S2-S6:210x55mm
Freni
- Freno anteriore: SRAM Maven Bronze, 4-piston caliper, hydraulic disc, 200mm
- Freno posteriore: SRAM Maven Bronze, 4-piston caliper, hydraulic disc, S1-S2: 180mm, S3-S6: 200mm
Trasmissione
- Catena: SRAM GX Eagle Transmission Flattop Chain
- Pacco Pignoni: SRAM XS-1270 Transmission Cassette, 12spd, 10-52t
- Movimento Centrale: SRAM DUB, BSA 73mm Wide, Threaded
- Comandi cambio: SRAM AXS POD Controller
- Guarnitura: SRAM S1000 Crankset, 32T ring, Integrated Guard, 55mm Chainline, S1-S3:165mm, S4-S6: 170mm
- Cambio posteriore: SRAM S1000 Eagle Transmission Derailleur
Ruote
- Mozzo posteriore: Alloy, sealed cartridge bearings, 12x148mm thru-axle, 28h
- Mozzo anteriore: Alloy, sealed cartridge bearings, 15x110mm thru-axle, 28h
- Pneumatico anteriore: Butcher, GRID TRAIL casing, GRIPTONยฎ T9 compound, 2Bliss Ready, 29×2.3″
- Pneumatico posteriore: Eliminator, GRID TRAIL casing, GRIPTONยฎ T7 compound, 2Bliss Ready, S1-S2: 27.5×2.3, S3-S6: 29×2.3″
- Raggi: DT Swiss Industry
- Cerchi: Specialized, hookless alloy, 30mm inner width, tubeless ready, Front: 29, Rear: S1-S2:27.5, S3-S6:29
- Camere d’aria: Standard, Presta valve
Cockpit
- Manubrio: Specialized, 6000 series alloy, 6-degree upsweep, 8-degree backsweep. S1-S2: 780 width, 20mm rise: S3-S4: 800 width, 30mm rise: S5-S6: 800 width, 40mm rise
- Reggisella: X-Fusion Manic, infinite adjustable, two-bolt head, bottom mount cable routing, remote SLR LE lever, 34.9, S1: 125mm, S2: 150mm, S3: 170mm, S4-S6: 190mm
Accessori
- Pedali: PEDAL, TEST RIDE PEDALS PROVIDED BY SPECIALIZED
Peso
- Peso: 14.87kg (32 lb, 12.5 oz)
- Misura pesata: S4
COLORE | , |
---|---|
TAGLIA | , , , |