La S-Works Tarmac SL8 è la bici da corsa più veloce al mondo grazie a una combinazione di aerodinamica, leggerezza e qualità di guida precedentemente ritenuta impossibile. Ecco perché, quando il migliore team di Formula 1 ha messo gli occhi sul ciclismo, ha contattato Specialized, leader di innovazione e tecnologia in questo sport.
S-Works Tarmac SL8 LTD: la RedBull – BORA Hansgrohe Edition è la tua occasione per pedalare con una replica esatta della bici con cui la nuova squadra correrà al Tour de France 2024. La Bici più Veloce su Qualsiasi Strada, la S-Works Tarmac SL8 LTD, viene montata con ruote Roval Rapide CLX II Team, Roval Rapide Cockpit, il nuovo gruppo SRAM RED AXS, sella S-Works Power Mirror e pneumatici super veloci da gara Turbo Cotton. Verranno prodotte soli 500 esemplari numerati individualmente e andranno più veloci di Primoz a caccia della vittoria al Tour. Affrettati!
-
AERODINAMICA: Utilizziamo l’aerodinamica dove più è necessario, e nel processo abbiamo creato la nostra bici da strada più veloce di sempre – sì, più aerodinamica anche della Venge. La parte frontale è stata ottimizzata per ottenere il massimo vantaggio. Il cannotto della forcella risulta posizionato posteriormente rispetto alla parte frontale del tubo sterzo del telaio per offrire una resistenza aerodinamica molto più bassa. Grazie alle nuove regole UCI, per l’SL8 abbiamo potuto usare il reggisella più stretto e più aerodinamico che abbiamo mai realizzato, per garantire che l’aria turbolenta nella zona delle gambe possa fluire più facilmente verso la parte posteriore della bicicletta.
-
LEGGEREZZA: Per creare il Tarmac SL8 e realizzare la bicicletta più aerodinamica, rispettando i requisiti minimi di peso imposto da UCI ci siamo ispirati a quanto abbiamo imparato con la Aethos. Il team ha realizzato un telaio da 685 grammi, più leggero del 15% rispetto al Tarmac SL7 e più leggero di qualsiasi altra bicicletta del World Tour*. Concentrandoci sulla massima leggerezza possibile nella zona del tubo obliquo, del tubo sella e nella parte posteriore della bicicletta, abbiamo adottato gli insegnamenti appresi nel progetto della Aethos. Le forme del telaio rispondono in maniera così efficiente alle sollecitazioni che è stato possibile ridurre lo spessore del materiale, eliminando il superfluo. *Ad eccezione di quella volta in cui Kasper Asgreen ha corso con il nostro telaio Aethos da 585 grammi durante una tappa del Tour.
-
QUALITA’ DI GUIDA: Il rapporto rigidità-peso del Tarmac SL8 è migliore del 33% rispetto all’ SL7. Il Tarmac SL8 stabilisce un nuovo riferimento per quanto riguarda la maneggevolezza: è preciso nelle situazioni più impegnative e risponde in maniera immediata ed efficiente agli input sul pedale. Mentre le aree che assicurano il trasferimento di potenza e la precisione di guida sono più rigide che mai, in sella il Tarmac SL8 risulta più confortevole, filtrando il 6% in più delle sollecitazioni provenienti dal terreno e permettendo di aggredire le curve con una sensazione di agilità ed equilibrio unica nel mondo delle bici da corsa. Il nuovo Tarmac SL8 mantiene la geometria collaudata del modello SL7, con lo stesso generoso spazio per gli pneumatici di 32 mm, così da poter utilizzare una copertura di maggior volume quando necessario.
-
La S-Works Tarmac LTD, Red-Bull Bora-Hansgrohe Edition monta trasmissione SRAM Red AXS, il gruppo elettronico più leggero al mondo, con power meter, ruote tubeless ready Roval Rapide CLX II Team e Roval Rapide Cockpit.