Informazioni su resi e rimborsi

MilkyWay accetta di rendere gli articoli acquistati entro 10 giorni dalla ricezione della merce, secondo le modalità descritte per tipologia di reso. I prodotti da rendere dovranno essere spediti a

Nuova Corti Shop srl
Viale Palestro, 19
41049 – Sassuolo (MO) 

Premessa

Ai sensi dell’art. 5 del D. lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso è valido ESCLUSIVAMENTE per gli oridini effettuati e ricevuti dal portale online.
I clienti che acquistano gli articoli presenti su www.milkywyashop.it presso il nostro negozio fisico in Viale Palestro 19, 41049 Sassuolo (MO) o utilizzano il metodo di acquisto “pagamento in Negozio” non godono degli stessi diritti, eccezion fatta per gli ordini con pagamento anticipato.
Di conseguenza tali acquisti presentano una regolamentazione diversa che piò variare dalla tipologia merciologica. Per informazioni e richieste rivolgersi a info@

Reso conseguente a danneggiamento totale o parziale

Nel caso in cui il Cliente, all’atto della verifica degli articoli consegnati, riscontri difetti di fabbricazione, danneggiamenti o un errore nell’invio dell’articolo rispetto a quanto ordinato, ha facoltà entro 14 giorni di richiedere il reso della merce non conforme inviando comunicazione email con richiesta di reso all’indirizzoinfo@indicando nella comunicazione il riferimento al numero d’ordine, codice e descrizione dell’articolo da rendere e motivazione dettagliata. Nel caso di danneggiamento o difetti di fabbricazione è richiesto l’invio di documentazione fotografica a corredo per l’identificazione della non conformità. Seguirà comunicazione al cliente con indicazione del Numero di Autorizzazione al Reso e lettera di vettura per il ritiro della merce presso l’indirizzo del Cliente.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 del D. lgs. n. 206/2005, il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

L’acquirente può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui:

  • non sia più interessato al prodotto e comunichi disdetta dell’ordine mediante email all’indirizzo info@ comunicando il motivo per cui volete effettuare il reso. 
  • per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcun impegno e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Modalità di recesso

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare una mail all’indirizzo info@ Detta comunicazione dovrà contenere tutti i dati necessari all’identificazione dell’ordine e dell’acquirente, l’indicazione del prodotto/dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, copia del documento di vendita accompagnatorio della merce ricevuta. In tutti i casi le merci devono essere rese all’interno della propria confezione originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto e non deve essere stata danneggiata né utilizzata come unico imballaggio per la spedizione. Nella fattispecie di reso di capi di abbigliamento è condizione fondamentale che i capi non siano stati indossati, lavati o comunque non rechino alcun segno di utilizzo. Biancheria intima, costumi da bagno ecc.. devono essere provati con indosso la propria biancheria personale; nel caso in cui venisse riscontrata la rimozione della protezione igienica o altri segni di uso non conforme a quanto indicato, il reso verrà rifiutato e la merce rispedita al Cliente con spese di spedizione a Suo carico. Tutti i capi devono essere resi completi di etichetta ed accessori originali (copriabiti, appendiabiti, dustbags) ricevuti con l’ordine. L’inosservanza delle predette istruzioni di reso comporta la non accettazione dello stesso..

La ditta MilkyWay Srl, proprietaria del sito https:/, porrà in essere le necessarie verifiche sulla merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine.

Il diritto di recesso NON può essere esercitato nel caso in cui:

  • trattasi di beni confezionati su misura od oggetto di modifiche e personalizzazioni effettuate su espressa richiesta dell’acquirente in fase di ordine;
  • trattasi di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  • trattasi di beni che, per loro natura, non possono essere resi e rispediti per l’alto rischio di deterioramento e/o rapida alterazione. Tale condizione è da applicarsi anche in caso di ricevimento di prodotti risultati alterati e/o deteriorati a causa di maggior tempo di transito delle merci dovuto ad assenza del destinatario all’indirizzo di consegna. MilkyWay Srl, si impegna alla spedizione di questa tipologia di prodotti con transito di 24/48H all’indirizzo indicato per la consegna.

Accettazione del reso

A reso accettato il Cliente potrà scegliere di:

  • ricevere il prodotto conforme all’ordine (in caso di reso per danneggiamento/difetto di fabbricazione/articolo errato);
  • beneficiare di uno sconto del valore della merce resa;
  • richiedere il rimborso dell’ordine per il valore della merce.

Spedizione del prodotto sostitutivo

In caso il cliente richiedesse un prodotto sostitutivo o la restituzione, le spese di trasporto per la consegna del prodotto sostitutivo sono a carico del cliente.

Sconto per merce resa

Il valore dello sconto per merce resa sarà pari al valore della merce resa stessa e potrà essere utilizzato una sola volta entro 180gg dall’emissione. Lo sconto non è cumulabile con altri sconti e dovrà essere utilizzato in fase di singolo ordine di importo pari o superiore al valore dello sconto stesso. 

Rimborso

Nell’eventualità il Cliente opti per il rimborso dell’ordine, MilkyWay Srl provvederà all’effettuazione dello stesso nelle seguenti modalità:

  • I rimborsi vengono effettuati entro 5/7 gg lavorativi dopo la riconsegna della merce, con la stessa modalità di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto;
  • Qualora si desideri essere rimborsati tramite bonifico, il Cliente provvederà a fornire a MilkyWay Srl il proprio appoggio bancario;
  • Eventuali ritardi dovuti al circuito bancario del Cliente, non dipendono dalla nostra volontà;
  • L’importo del rimborso è uguale all’importo degli articoli resi meno €6,00 relativi alla spedizione.