PAROLA D’ORDINE, AERO!
La nuova S5 è più veloce di 6,3 Watt rispetto all’attuale versione (dato ottenuto in galleria del vento testando alla velocità di 30mph). Questi guadagni sono stati possibili grazie ad importanti migliorie apportate principalmente nella parte anteriore della bicicletta, ma anche grazie all’incredibile lavoro di integrazione dei profili asimmetrici del tubo sella e della ruota posteriore. Cervélo è da tempo leader di settore quando si parla di aerodinamica e, test alla mano, la nuova S5 è più veloce di almeno 5 Watt rispetto alle bici dei nostri più diretti concorrenti.
MANUBRIO INTEGRATO ONE-PIECE
Il nuovo manubrio HB19 One-Piece utilizza il nostro concetto di “Plus-Four”, vale a dire che la dimensione della presa alta del manubrio è più stretta di 4 cm rispetto a quella della parte bassa (ad esempio, 38 cm/42 cm). Questo approccio aiuta i corridori a mantenere una posizione del corpo più aerodinamica mentre le mani sono in presa alta e fornisce stabilità in presa bassa quando si affrontano discese e sprint. Tutte le misure dei manubri sono conformi alle norme UCI, anche alla luce delle più recenti modifiche regolamentari. La parte migliore? È possibile sostituire il manubrio per ottenere il fit desiderato, entro i primi 60 giorni di possesso. Per saperne di più, leggete qui.
NON SOLO VELOCITÀ, ANCHE LEGGEREZZA.
Nonostante l’aumento della superficie aerodinamica la nuova S5 è più leggera di 124 grammi rispetto al modello precedente. Sebbene l’aumento significativo delle dimensioni della forcella e del tubo di sterzo abbiano portato ad un ovvio aumento di peso, abbiamo ottimizzato il layup del carbonio e l’intero hardware per rendere il sistema ancora più leggero.
NUOVE RESERVE 57|64 TA
Il nuovo set di ruote Reserve 57|64 Turbulent Aero è stato sviluppato congiuntamente da Reserve e Cervélo, progettato ed ottimizzato in galleria del vento insieme al telaio della nuova S5. L’asimmetria della ruota posteriore si adatta al tubo sella, garantendo un flusso d’aria fluido che ne diminuisce la resistenza complessiva. Il nuovo set di ruote è più veloce di 3 Watt rispetto le attuali ruote 52|63 pur garantendo lo stesso peso.