Cervélo S5 Shimano Ultegra Di2 grigio nero
9.999,00€ Il prezzo originale era: 9.999,00€.5.700,00€Il prezzo attuale è: 5.700,00€.
La S5 ha una sola missione: arrivare al traguardo prima di tutti gli altri. Sotto la guida di Wout van Aert, Marianne Vos e Christophe LaPorte, ha già dimostrato di essere uno strumento impareggiabile. Al Tour de France 2022, la bicicletta ha spinto Wout a ottenere il punteggio più alto dell’era moderna. Su 480 punti disponibili, Wout ha distanziato il suo rivale più vicino di 194 punti: una prova tangibile del fatto che Cervélo continua a garantire vantaggi aerodinamici ai suoi atleti World Tour.
La nuova S5 presenta sezioni del telaio più profonde per massimizzare le forme consentite dall’UCI, un nuovo design della forcella che contribuisce a semplificare l’intero avantreno e un maggiore spazio tra ruota e pneumatico per accogliere il nuovo set di ruote Reserve 52/63, che abbiamo co-sviluppato per offrire una bicicletta ancora più veloce.
In totale, abbiamo ridotto la resistenza aerodinamica di 65 grammi e aumentato la superficie di appoggio, riducendo al contempo il peso della bicicletta. È più semplice, più veloce e più facile da vivere che mai.
V come Vitesse: Nella ricerca della velocità, tutti vogliono provare diverse posizioni per trovare quella più aggressiva. L’iconico attacco manubrio a V della S5 non solo ispira fiducia alle alte velocità, ma è ora straordinariamente facile da regolare per trovare la posizione perfetta. Tutti i distanziali necessari sono forniti con la bicicletta e ora c’è una sola lunghezza di vite, che riduce la complessità e alleggerisce il sistema di 53 grammi.
Le nuove norme di progettazione aerodinamica dell’UCI ci hanno permesso di approfondire i nostri profili aerodinamici e di spremere un po’ più di prestazioni da quella che è già la bicicletta aerodinamica più veloce del mercato. Noterete un tubo di sterzo e una zona del movimento centrale più profondi, oltre a una forma più aggressiva sui bordi esterni dei tubi. Poiché la nuova S5 è compatibile solo con il cambio elettronico, abbiamo potuto modificare un po’ il gancio del deragliatore e aggiornare la forma della bicicletta.
Abbiamo migliorato il comfort del manubrio e modificato la sua forma per ottenere una transizione perfettamente piatta tra la parte superiore e il cambio. Al posto degli spessori del precedente manubrio S5, abbiamo utilizzato un’interfaccia a due viti che consente una regolazione infinita dell’inclinazione tra 0 e 5 gradi
| Specifiche Principali | |
|---|---|
| Telaio | Alluminio, disco, BSA, perno passante 148×12 mm, attacco flat mount 160/160 mm, passaggio cavi interno |
| Forcella | Carbonio, disco, perno passante 110×12 mm, attacco flat mount 160/160 mm, passaggio cavo freno interno, punti di montaggio multipli |
| Gruppo Trasmissione | |
| Deragliatore | Shimano GRX FD-RX810 |
| Cambio Posteriore | Shimano GRX RD-RX810, 11 velocità |
| Comandi Cambio | Shimano GRX ST-RX600, 11 velocità |
| Guarnitura | Shimano GRX FC-RX600, 11 velocità |
| Freno Anteriore | Shimano GRX BL-RX400 |
| Freno Posteriore | Shimano GRX BL-RX400 |
| Catena | Shimano CN-HG601, 11 velocità |
| Movimento Centrale | ACROS IS 52/ IS52 (ICR), FOCUS integrato C.I.S. |
| Ruote | |
| Pneumatici | WTB Riddler, 700x45C |
| Componenti | |
| Manubrio | FOCUS lega, 31.8 mm, drop: 116 mm, reach: 74 mm, flare: 10° |
| Sella | WTB SL8 / WTB Volt |
| Reggisella | Alluminio, 27.2 mm, 0 mm offset |
| Peso | da 10.8 kg |
